Replying to Non si nominano le apocalissi zombie

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 21/3/2022, 22:32
    Non si nominano le apocalissi, no no no
    Non si nominano le apocalissi zombie!

    encanto-bruno-madrigal


    Ciaaao, popolo.
    (Ciao, Tailu!)
    A quanto pare sono ancora viva.
    E' la prima volta che non aggiorno il Wonder per più di un anno! Il che è un po' deprimente, visto che a gennaio 2020 il Wonder ha compiuto ben dieci anni. (Questo invece è incredibile: all'epoca in cui ho creato questo blog, era mia abitudine creare siti, blog, forum e poi cancellarli. Non pensavo questo in particolare sarebbe durato più di qualche mese, e invece... però!)
    Il titolo del post è una geniale (???) citazione a Non si nomina Bruno, che ormai mi si è trapanata nel cervello (insieme a tutte le altre Meraviglierrime canzoni di Encanto. In varie lingue.) e alla situazione globale attuale.
    Cioè, nel 2021 non ho mai aggiornato per un episodio depressivo brutale causato da eventi molto simpatici relativi alla suddetta situazione. Ma ehi, sapete cosa? Che palle tornare dopo un anno e parlare di tragedie! Visto che al momento le cose sembrerebbero più tranquille, ho deciso di tornare facendo una delle cose mi viene meglio: blaterare di film, videogame e robe varie. Cioè, con cosa mi allieto ultimamente. Se volete favorire...!


    Il post contiene ovviamente spoiler su Encanto e il finale della quarta serie di Miraculous. Uomo avvisato...! ^^

    Come avrete dedotto dalla citazione e dalla gif, Encanto mi è piaciuto. Mi è piaciuto un sacco.
    Non è un film perfetto, per carità, ma nonostante le sue piccole imperfezioni riesce a farsi amare mooolto facilmente. Il tema della famiglia e delle aspettative è trattato divinamente, ci sono un miliardo di dettagli e simbolismi che si colgono solo alla seconda, terza o addirittura quarta visione (cosa che di solito mi fa impazzire: così come per altri film - tipo Il gobbo di Notre Dame - so che ad ogni visione troverò qualcosa di nuovo) e tutte le canzoni sono una migliore dell'altra. Non si nomina Bruno ha un che di ipnotico, La famiglia Madrigal mi darebbe la carica anche in una mattina grigia con un'invasione di bradipi in corso, La pressione sale non ve la leverete più dal cervello (ANCHE SE preferisco la versione inglese, qua, per quanto Alessia Amendola sia fantastica su Luisa). Di mio adoro anche Un miracolo, probabilmente la canzone più ignorata, ma davvero toccante e piena di sentimento.
    Okay. Potrei continuare a dire cose belle di questo film per ore. Tuttavia, credo che il motivo per cui ha scalato istantaneamente la classifica dei miei preferiti è un'altra e molto semplice: i personaggi. Mirabel è uno dei personaggi più relatable che la Disney abbia mai creato. Cioè, ci sono un sacco di personaggi Disney che adoro (e di mio trovo molto relatable anche Moana per motivi personali), ma con Mirabel è quasi facile scordarsi che sia un personaggio "fittizio". E' così viva e umana. (E gli occhiali le donano tanto!)
    Luisa è la sorella maggiore che tutti vorrebbero (però sì, datele una vacanza po'ra stella) e il titolare di una delle canzoni più popolari di sempre... Bruno... x° è adorabile. (E anche un personaggio molto realistico, per come hanno rappresentato le sue manie, i sottili tic, e l'atteggiamento che potrebbe avere un recluso con l'ansia.)
    Ma alla fine, ci si affeziona a tutti...!
    (Tranne, sarò onesta, Camilo non mi ha fatto né caldo né freddo, So che è incredibilmente popolare, ma per me avrebbe pure potuto non esserci e il film sarebbe andato bene uguale. òwò; #Sorry)
    Tutti i temi di cui parla Encanto mi sono molto cari, e qui non sono solo trattati bene, il film è quasi catartico. Mi ha anche aiutato a capire delle cose con cui mi ero impantanata in altre mie storie, laddove ci sono delle tematiche simili.
    Comunque quelle che ho scritto qui sono tutte balle: il vero motivo per cui dovreste vedere 'sto film è la Scena della Cena.
    Non ridevo così dalla prima volta che ho visto Lilo e Stitch.



    Parlando invece di Miraculous...
    Doverosa premessa: non credo l'avessi mai detto sul blog, ma io odio con fervida passione il finale della TERZA serie di Miraculous. Trovo che Miracle Queen sia uno degli episodi più brutti in assoluto dell'intera serie; non dico il PIU' brutto perché esiste anche Chameleon, e pure quello era brutto tanto.
    Quindi ero molto preoccupata per il finale della quarta. Anche se sembrava promettere bene, i trailer andavano bene, le basi c'erano tutte-
    ... e. Felix. You little bastard. Felix, ti amo. <3
    Da quando hanno introdotto Felix, è immediatamente diventato uno dei miei personaggi preferiti: troppo intelligente, tsundere e caotico per non amarlo. Troppo ladro e troppo pestifero. Troppo Artemis Fowl (quello vero dei primi tre libri, non quello dei film o dei dubbi sequel). Non ce la posso fare, i piccoli rompicoglioni come lui li amo sempre. Ad ogni sua apparizione, l'ho amato di più: è stato l'unico personaggio che ha mandato Gabriel Agreste (nota: Gabriel, non Papillon) a farsi fottere, l'unico che vede le cose che ha davanti alla faccia, e ora in quattro episodi ha fatto quello che Papillon non ha fatto in quattro serie. Sì, è un Gary Stu e sì, posso capire che a qualcuno stia sulle balle, ma. A me va benissimo.
    Soprattutto, il suo DISASTROSO intervento (e quant'era carino con il Miraculous del Cane? *A*) ci ha portato ad avere un signor finale, stavolta: l'attacco di panico di Ladybug, il confronto tra lui e quell'altro scemo di Gabriel, il discorso finale di ChatNoir, la mezza reveal... tutto in quelle parti era... ahn. <3 I dettagli della regia, la musica delicata, il viola del cielo! Sono passata dall'essere preoccupata per il finale a concludere che Replica (no, Strikes Back come titolo non...) sia uno dei miei episodi preferiti. Sono piuttosto intrigata da come proseguirà nella quinta serie, poi: Lila si ricorderà di fare qualcosa? Ladybug e ChatNoir si comporteranno finalmente da coppia? Sapremo mai cosa minchia stessero combinando Emilié e Gabriel PRIMA? (Ergo, perché diamine erano andati in Tibet a cercare i Miraculous in primo luogo?)
    Ma soprattutto, in quali altri modi Felix distruggerà l'autostima da antagonista di Gabriel?
    (Io ho questa bizzarra speranza che lo si riveda con il Miraculous del Cane, poi. Nella mia mente, lui e Adrien sono tipo la volpe e il piccolo principe: Adrien dovrebbe, ehm, "addomesticarlo" prima, per andare d'accordo.) Ma chissà, vedremo. Tanto non ci vorrà molto prima che Gloob inizi a spammare trailer e spoiler come se piovesse. à.à



    Ah, al momento ho messo un po' giù New Horizons.
    Ma non per qualche motivo, è che sono passata a The Sims 3.
    Non avevo mai giocato The Sims, e dato che amo i gestionali, quando l'ho trovato in offerta su Steam... well.
    Il problema, l'unicissimo problema, è che mi è piaciuto molto più di quanto pensassi. Tra il fatto che è oggettivamente un bel gioco, che le potenzialità per simulare situazioni e storie sono infinite, e che mi permette di ricreare ambienti 3D abbastanza fedeli a come li ho in mente (sì, sono ancora una mapper folle) credo ci giocherò per un po'.
    Avevo in mente di creare un blog per i miei sim e città, e in effetti ci sto già lavorando, ma magari lo linko poi. Quando ci sono i post, tipo. (No, per ora ci sono solo schede personaggi...) Ho anche un progetto molto divertente di fare tutti i sim ispirati a personaggi di Bond's Colours (sì.) e di ricreare alcuni degli ambienti più famosi (?) della città. Per ora ho fatto un po' di sim e la casa di Leo: non so come, è uscita piuttosto fedele, actually.
    Bonus image:
    Sim Rei che, ovviamente, mangia.

    98295c943a2a9087d7cbe20de3cbce8cc5c82d20



    Magari prossimamente farò un post per narrarvi... e cercare di chiarire pure a me stessa, in primo luogo... quali progetti sono ufficialmente defunti (pochi, in realtà), quali in hiatus, e quali in corso. Posso dire di aver finalmente iniziato a tradurre videogiochi RPG (alla buon ora!) ma, per ora, non dico quale: dovrei ancora, tipo, chiedere il permesso all'autrice. Quindi finché non ho la conferma di poterlo pubblicare, meglio far finta di niente. Sapete com'è, anche per scaramanzia... x° (Posso solo dire che è uno di quei giochi che mi piacciono molto e no, non è Ib).

    Ah, questo mese ho letto Dazai, Chuuya, Age Fifteen, altresì ribattezzata affettuosamente Fifteen and Still Growing. *Asciuga lacrimuccia* It was so gay beautiful. I need more. I need Stormbringer.
    (Tra l'altro, che stracazzo di nome figo è Stormbringer? Un po' abusato, per carità, ma fa sempre figura.)

    Quindi, per ora, vi porgo i miei ossequi.
    Magari la prossima volta riesco ad aggiorna' prima, non so, sarebbe carino.
    Mi auguro stiate tutti bene!
    Bye~

    * Gifs are not mine, I simply found them on Tenor and Dailymlgifs on tumblr.

Review the complete topic (launches new window)

Top