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  1. Posted 3/11/2022, 23:04
    Well, non pensavo che il mio nuovo post sarebbe stato una cosa simile, ma la vita è piena di sorprese!
    Lo scorso mese, per l'esattezza il 6 Ottobre, sono stata colpita dall'ispirazione - o forse da una tegola volante, o anche da una possessione demoniaca da parte dei miei personaggi, chi può dirlo...
    Così, spinta da qualcosa mi sono parcheggiata sulla sedia e ho iniziato a lavorare ad uno dei 94 giochi RPG che avevo in mente.
    A distanza di neanche un mese - in cui ci ho lavorato tutti i giorni, avvenimento per me alquanto singolare. Di solito mi alterno fra le cose - ho postato la demo.
    Una demo di tipo 40 minuti/un'ora a seconda della vostra velocità di lettura, ma comunque una demo. (?!)
    Perciò bene, lasciate che vi presenti il mio nuovo progetto...

    Il Gatto Nero Cenere e l'Orco Felice
    - Fortuna Favet Fortibus -



    (E sì, c'è un logo ma sta sull'altro PC. Welp.)



    Felix odia il suo compleanno. In effetti, sembrerebbe vero anche il contrario: in questa data, il ragazzo è perseguitato dalla sfortuna.
    Dopo una vita passata a cercare di auto-convincersi (con scarso successo) di non essere maledetto, la sera del suo diciottesimo compleanno lui e la sua migliore amica (amica d'infanzia, coff) rimangono chiusi dentro la scuola. La situazione, presto, si rivela più... problematica del previsto.
    Qualche dubbio sulla sua sfortuna, al momento, sembrerebbe legittimo. Felix pensa di essere maledetto. Ma... sarà davvero così? O forse questa "sfortunata" circostanza si potrebbe evolvere in una buona occasione (per imparare qualcosa su se stessi, e anche qualcos'altro)? Chissà! D'altronde, la fortuna aiuta gli audaci.


    Sono sempre stata appassionata di mitologia e folclore da tutto il mondo, cose che mi diverto molto ad usare nelle mie storie. Stavolta, però, ho deciso di basarmi sulle cose di casa: la storia e lore di questo videogioco sono tutte basate su storia, leggende e figure fiabesche italiane e latine (o che hanno avuto origine in zona, insomma, non siamo così fiscali).

    Quindi prego, se volete, potrete accompagnare Noelia e Felix nella loro piccola avventura notturna in una sicurissima, e di certo non prossima al crollo, scuola italiana.

    Sarà uno pseudo gioco horror, pseudo nel senso che non è gore, né splatter, né ci sarà troppa violenza. Volevo fare qualcosa di più emotivo e dark, con bad end malinconici e non necessariamente devastanti. (A volte i bad end negli RPG mi paiono un po' drastici, come dire...)

    IL MAGICO DOWNLOAD


    Visto che appunto ho già postato la demo italiana, potete scaricarla da Itch.io o da RPG Maker Net.
    NOTA BENE del dicembre 2023: al momento lo sto revampando per migliorare svariati aspetti (grafica, disegni, etc) quindi ho tolto la pagina da Itch io. Per il momento potete ancora scaricarlo da RPG Maker Net, se vi va, ma vi prego di tenere in considerazione che la demo è piuttosto obsoleta rispetto a come sarà alla fine.
    Oppure potete giocare Every Thought Flies, che è il prologo con gli stessi personaggi! (Vantaggi: è completo e l'ho pubblicato tipo ora, quindi è più sofisticato).

    Spero vi piaccia. <3
    Sì, l'idea è di finirlo, se ve lo state chiedendo... x°

    - Un po' di screen con i miei bellissimi disegni (??)* -


    * Sì, so disegnare (un po'). L'avevo mantenuto segreto finora. Devo imparare a colorare, invece, ma i busti non mi sembrano così male.


    Felix, il grazioso protagonista che tutti chiamano Feli perché why the hell not. Il suo busto mi fa molto Yugioh e non capisco perché. Sarà il collarino? (Screen originale)

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    Noelia, the best girl (Screen originale)


    A voi posso dirlo. Vedete questa mappa? Bella, eh?
    ... mi sono scordata le sbarre. LE FINESTRE HANNO LE SBARRE.
    Lo sistemerò nella demo inglese, ma per ora quella italiana resta così. Un po' di disagio ci vuole.
    (Screen dalla 2.0)

    F5QTYH
    So che qualcuno ora starà pensando "Corpse Party", ma actually credo che l'unica mia ispirazione in questo gioco sia stata No delivery.




    E ora?
    Beh, adesso sto lavorando alla traduzione inglese della demo (quasi finita). Dopodiché, se tutto va bene, lo proseguirò. Per stare molto larga, diciamo che intendo pubblicarlo ALMENO entro il prossimo Halloween.
    Certo, qualora lo finissi prima, lo vedrete subito sui vostri schermi.
    So' dieci anni che voglio fare un gioco RPG, e il momento è infine giunto (???).
    Probabilmente la cosa che terrò più aggiornata sarà il mio tumblr, che però è in inglese, ma l'idea è anche di fare un diario di sviluppo in italiano. Se lo farò PRIMA di finire il gioco, lo linkerò qui.
    Mata ne!


    * PS: okay, io ho fatto i disegni, ma Soe mi ha fatto i fantasticissimi sprite. Quindi grazie anche a Soe <3

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