1. E anche quelle altre storie

     
    0 Comments   51 Views
    .
    Yohoo!
    Questa è la seconda e ultima (per ora.) parte della serie Tayr in Old Fanfictionland, cioè una luuunga disamina su tutte le mie fanfiction che avevo in progetto due o tre secoli fa, ma actually mai scritto.
    Credo siano degli elenchi abbastanza esaustivi ma chissà, non escludo di fare una terza parte in futuro, se mi torna in mente qualcos'altro...




    Oneshot, flash e compagnia cantante



    Ho un problema coi giardini segreti

    Un concept che mi è sempre piaciuto molto è quello del "giardino segreto": un giardino bellissimo, pieno magari di vecchie fontane con le ninfee che galleggiano sull'acqua, e attraversato da sentierini di pietre sbrecciate. Infatti una volta avevo pensato anche ad una oneshot del genere a tema Yugioh, una AU dove Atemu sarebbe stato un bambino misterioso (?) che viveva da solo in un giardino impenetrabile nel mezzo di una vecchia città araba. Sarebbe poi stato ritrovato dai Soliti Noti - Yuugi, Anzu, Honda, Jonouchi, Mana - in vesti di bimbi di strada, che sarebbero riusciti ad entrare nel giardino in qualche modo e carpirne i segreti...
    Molto semplice, actually, e probabilmente con molte metafore/rimandi alla storia originale e riflessioni sull'essere rinchiusi - e poi salvati da una mano amica.
    Non la scrissi mai perché mi venne in mente quando già non mi occupavo più di YGO da un po', e infatti lì rimase. Tuuuttavia, già in seguito pensai di inserire un giardino segreto in Bond's Colours (non è ancora successo, ma accadrà più avanti nella storia) e, tempo dopo ancora (quest'anno coff) ho pensato che in realtà una storia così la potrei riprendere per un'originale, ma magari in un'altra veste. Tipo un RPG breve con una trama molto simile a questa. Per il momento non esiste quasi nulla a riguardo, a parte una mappa e una selezione di OST arabeggianti. Ma chissà. Nel caso lo facessi, ovviamente, ci ficcherò qualche reference a Yugioh!


    Mi ero presa bene con la Shadowshipping

    Per chi non se lo ricordasse, la Shadow era la Yami/Shizuka. Dopo aver scritto una flash scemotta e molto divertente, iniziai a riflettere che sarebbe stata una coppia carina su cui lavorare; così ad un certo punto concepii qualcosa di assurdo come una storia dove, essenzialmente, Yami e Shizuka sarebbero usciti insieme dopo il lavoro (uno dei due faceva il babysitter e sì, non sono sicura di chi) e Yami era vestito in modo effettivamente punk/sadomaso. (Volevo una scusa per fargli mettere lo smalto nero.)
    Sarebbero andati a fare una gita romantica (?) su un lago ma, durante il giro in barca, sarebbero finiti in un misterioso posto subacqueo in fondo al lago...
    Poi okay, non avevo pensato altro e alla fine non ci lavorai mai.
    Però Yami con lo smalto ci sarebbe stato bene-
    (EDIT: stando a quanto detto altrove, sarebbe dovuta essere una long. Ok)


    Appunto

    Sempre a tema Shadow, nello stesso periodo avevo pensato anche di scrivere una lettera. Il formato epistolare non è mai stato dei miei preferiti - un po' troppo semplice, forse - ma in quel caso ci sarebbe stato: una semplice lettera di Shizuka che avrebbe ripercorso come si erano conosciuti e poi innamorati, forse come regalo per un'occasione particolare.


    Forse non lo sapete, ma io amo Una Serie di Sfortunati Eventi

    Questo probabilmente l'hanno notato solo coloro che nel 1876 hanno letto la mia primissima long Jumanji - Il gioco maledetto, ma io ADORO quella saga. Sì, sia i libri che il film. La serie l'ho solo iniziata, anche se non mi ha convinta troppo, ma questo è un altro discorso-
    Insomma, amavo la saga... ma, sapete, come tutti, mi sono fatta qualche domanda quando alla conclusione del 13°/14° libro si è rimasti in dubbio sulla sorte dei Baudelaire. Quindi all'epoca avevo pensato di provare a buttar giù una storiella sul futuro dei tre disagiati fratelli e della piccola Beatrice. Cosa che poi non ho mai fatto, probabilmente, perché all'epoca non mi sentivo all'altezza dello stile di Handler - sì, agli esordi della mia carriera a volte avevo anch'io l'ansia da prestazione lol - e poi boh, dopo sono precipitata in un abisso di fanfiction di YGO, suppongo.


    Last night, good night

    Dato che a volte mi dedicavo all'angst strappalacrime, una volta avevo pensato di fare una song-fic sull'ultima notte di Mahado basata appunto sulla canzone "Last night", good night". In effetti, ci sarebbe stata.
    Credo di non essermici mai dedicata perché un po' troppo melodrammatica perfino per i miei momenti più depressi.


    E quei prompt di cui non scrissi mai

    Poi ci fu quella volta che io e Soe avevamo deciso di promuovere le fanfiction comiche, uno dei nostri generi preferiti in assoluto, e ce n'eravamo uscite col progetto "Facciamo un gioco?" tutto a tema comico e follia.
    Io avevo ovviamente postato la primissima piece, "In dubbio", e poi avevo prenotato un altro prompt, "Su una barchetta in mezzo alle onde del Pacifico".
    A tipo 7 anni di distanza, posso dirvi di cosa trattava: Pride su una barca in mezzo al Pacifico. Sì, sarebbero stati Seto e Yami su una barca abbandonata fra le onde. Perché? Boh? Si sarebbe svolta con questi due che litigano, Seto che non vuole chiedere indicazioni ai gentili pescatori di passaggio (?), probabili mostri marini, e alla fine Yami che lo piantava in asso e se ne andava da solo (seguendo le indicazioni) su una zattera. (??) In seguito, comunque, avrebbe mandato dei soccorsi a recuperarlo, dato che le indicazioni si erano rivelate corrette e lui era sbarcato circa cinque minuti dopo. (???)

    Ma in Alice Mare, a Fiona che diamine è successo...?

    Avevo anche contemplato l'idea di fare una oneshot su Alice Mare, stranamene non Letty/Rick o non con Allen e David, ma su Fiona: volevo esplorare una mia teoria che avrebbe spiegato perché Fiona non era stata ancora divorata da Cheshire e perché il Bianconiglio era bloccato in un unico punto.
    (Se ve lo state chiedendo, la teoria è che il Bianconiglio, avendo pietà di Fiona, avrebbe fatto un patto con lei per "fondersi" con la ragazza prima che Cheshire la divorasse. In modo simile a come Cheshire fa nel suo bad end e nella novel. Tuttavia il Bianconiglio non ha "consumato" la sua anima, e quindi è rimasto bloccato nelle condizioni in cui era in quel momento.)
    ... continuo a pensare che avrebbe senso.


    Ronf ronf

    Una volta pensai molto a caso di fare una flash/oneshot su Yami che, accomodato nel soggiorno di casa Mutou, osservava Aibou - collassato sul divano - sonnecchiare. Sarebbe stata una cosa molto soft e con qualche riflessione sul fatto che gli spiriti non è che dormano, tuttavia stando con Yuugi riusciva comunque a sentirsi "riposato".
    L'avevo pure pensata, in buona parte, ma poi non la scrissi perché boh, e alla fine non era proprio necessarissima.
    Forse ho davvero raggiunta la mia Quota Puzzle per questa vita.


    Dichiarazione di intenti o di guerra, a seconda parte 2

    Ci furono anche volte in cui dissi "mi piacerebbe fare questo o quello" senza avere alcuna altra idea concreta al riguardo. Tipo dissi di voler fare una oneshot crossover Yami/Miku (YGO/Voca) ma non è che avessi pensato ad una trama (mi pare, almeno.) e anche che avrei voluto fare una Sam/Alicia (due personaggi di una delle mie saghe librarie preferite, Il libro del tempo).
    Per la seconda credo ci sia qualche microscopica possibilità prima o poi accada.
    Nelle note di una delle mie vecchie fanfiction dicevo che Soe mi aveva sfidato a scrivere una Pride rating r. La cosa non ha mai avuto alcun riscontro, per qualche misterioso motivo.
    Da qualche altra parte, invece, avevo affermato che mi era venuta in mente una Casteshipping (Touzoku-ou/Atemu) comica; non ricordo neanche se fosse una long o una oneshot, nel dubbio la segno qui. E' davvero un peccato non ricordi, perché una Caste comica sarebbe stata molto spassosa.


    Un altro punto in comune con l'elenchino di Soe è uno circa l'ispirazione in sogno.

    A lei era venuta in mente una fanfiction su Alice Mare, e se l'è scordata. Invece a me, una volta, venne in mente una Thief. Non ricordo se avessi effettivamente sognato Bakura e Malik o se, piuttosto, la trama del sogno fosse sembrata adatta a loro due; fatto sta che appena sveglia pensai a come ci sarebbe stato bene in fanfic.
    ... e poi ho scordato tutto.
    Ricordo solo che c'entrava qualcosa uno specchio e dei guanti. Gah.


    Perché

    In un vecchio messaggio privato ad una certa autrice, mentre chiacchieravamo, avevo affermato che "mi era venuta l'idea per una drabble Fearshipping; se fosse uscita bene, gliel'avrei fatta leggere".
    ... e niente, a rivederla sono rimasta lì a chiedermi quand'è successa 'sta cosa.
    La Fear è la Yarik/Isis. Perché avrei dovuto. Come.
    No, non la scrissi mai e non ricordavo neanche di averci pensato - non solo alla drabble, ma alla coppia! Perché volere così male ad Isis, povera donna?
    Oh, well.


    E sì, la genderbend di Atemu mi piaceva un sacco

    Un'altra volta avevo pensato (e ho giocato con quest'idea per svariato tempo) di fare una song-fic basata sulla canzone Sennen hitoyo no yume (Luka). La canzone parla di una principessa... o nobil donna, qualcosa del genere... che si addormenta, sogna per migliaia di anni, e si risveglia molto confusa nel mondo moderno. La canzone non è proprio chiarissima e non si capisce quale sia il confine fra i suoi sognni, la realtà, le allucinazioni e le apparizioni mistiche.
    Dunque avevo reinterpretato la cosa con, all'incirca, la bellissima (?) principessa Temu che, per qualche motivo, cadeva in un sonno di migliaia di anni... per poi essere risvegliata nel Ventunesimo secolo da una banda di liceali (Yuugi e co.) che le avrebbero permesso anche di ritrovare la reincarnazione del suo amato (Seth > Seto).
    Era un'idea caruccia. Perché non l'ho mai scritta? Mah, a parte che ho dato priorità ad altre cose, a parte che in qualche modo la Pride era la mia coppia preferita (yaoi) e non scrivevo mai di loro (???), sarebbe stata a tratti una fanfiction più complessa: nella canzone originale, infatti, ad un certo punto la protagonista è così sconvolta da tentare il suicidio. Me la sarei dovuta studiare mooolto bene prima, e poi non l'ho proprio più presa in mano.
    Arrivati all'anno del Signore 2020, posso dire che trovo tutt'ora l'idea intrigante; tuttavia, se anche la scrivessi, sarebbe un po' diversa dall'idea originale. In primo luogo non sarebbe una song-fic ma solo ispirata alla canzone, così la trama potrebbe andarsene per conto suo, in secondo luogo leverei le parti più pesanti - sia perché al momento non mi va di scrivere cose del genere, sia perché la vorrei tenere di una lunghezza accettabile e se cominciamo ad impelagarci in traumi e cose varie dovrei darle un approfondimento che DI SICURO me la farebbe sfuggire di mano e diventerebbe una long di 87 capitoli. Poi, per l'amor del cielo, vorrei scrivere una cosa romance-cute con solo l'infarinatura malinconica e non la tragedia greca. (Nelle originali mi gestisco meglio - perché sono più articolate, suppongo - ma nelle fanfiction non ho mai avuto mezze misure: o cazzate atomiche, o depressione galoppante.)
    ^ Qui avete appena assistito ad un attacco di panico del tipo "NON VOGLIO LASCIARE IN SOSPESO _UN'ALTRA_ LONG, DIO BUONO"
    Coff.
    Comunque mi piacerebbe scriverla! ... così Soe la smette di prendermi per il culo perché non ho praticamente scritto Pride lol.
    (Nota: la Pride E' tutt'ora la mia coppia yaoi preferita di YGO).


    Raccolte, saghe e altre bizzarrie




    Un piccolo excursus sulla Shipping Collection

    Qualcuno si ricorderà la Shipping Collection. Qualcuno se la ricorderà in bene, qualcuno in male, ma oggettivamente è stato un momento di divertimento e frenesia del fandom italiano di Yugioh.
    Ci ho partecipato anche io, e tutte le shipping pubblicate le ho concluse: Prideshipping, Replayshipping, Regalshipping per Yugioh e Promiseshipping per Ib (il nome l'avevo inventato io, era la Garry/Ib).
    Actually, però, non erano le uniche avevo prenotato e, in realtà, neanche le uniche che ho scritto. Tra le mie prenotazioni c'erano anche la Pleashipping (Mahado/Aisis) di cui ho scritto solo la prima, Please (qui). E pure la Avishipping (Yami/Isis) di cui invece avevo scritto le prime due, ma poi mi ero interrotta sia perché una era rimasta su un quaderno nella vecchia casa quando mi sono trasferita, sia per una vaga difficoltà di trovare un prompt con la I funzionale. Rimandai, rimandai, e alla fine non la conclusi affatto. Potrei, in effetti, finire la Plea; Mahado e Aisis sono due personaggi che vedo benissimo insieme, e che non sono mai riuscita ad inserire da nessuna parte. La Avi invece temo rimarrà incompiuta: per quanto la coppia abbia del potenziale, il problema è che con così pochi prompt è piuttosto difficile creare una storia coerente in sole tre drabble, e io sono logorroicamente grafonane.
    Poi, con ordine. Del fandom di Yugioh avevo prenotato anche la Blind, la Shadow e pensavo di prenotare la Kyoudai (Atemu/Mana/Mahado, ovviamente come family!ship), più la crossover Synchro (Yami/Yuusei). La Blind non l'ho mai scritta perché ogni volta che ci provavo partiva una oneshot (tipo Campo di Battaglia o Le controversie di uno spuntino). E non potevo scrivere tutto Guerra e Pace solo per una raccolta di drabble. (In tutto ciò, ero una shippatrice folle). La Shadow ha pure una simpatica storiella dietro: io volevo tanto prenotarla perché, appunto, mi ero presa bene con la Shadow. Okay.
    ... un giorno entro e vedo che l'ha prenotata un'altra persona. Dopo lunghe riflessioni esistenziali, decido di contattare l'interessato e proporgli uno scambio: lui mi avrebbe ceduto la Shadow, e io in cambio gli avrei passato la Timid (Yuugi/Shizuka). Non che io intendessi fare la Timid (avevo vagamente accarezzato l'ipotesi) but, well, questo non era necessario lo sapesse, lol! La cosa divertente è che alla fine non l'ho manco scritta, la Shadow. Ma quell'autore ha cancellato la Timid, quindi non mi sento troppo cattiva. (?!)
    Da dichiarazioni altrove (?) pare avessi prenotato anche la Rewind (che al momento non ricordo se fosse la Yami/Seth o la Atemu/Seto), ma credo che avessi lasciato perdere già all'epoca perché non l'ho trovata segnata da nessuna parte.
    Di altri fandom, invece, avevo prenotato la Faithshipping (Yuusei/Aki della 5D's) e la Spamano (Spagna/Romano di Hetalia).
    Di tutte queste ultime nominate, credo non tornerò mai a farne nessuna (tranquilli, Kia è stata avvisata da tempo!), forse potrei prendere in considerazione la Shadow...
    ... o la Blind. Ma quella sarebbe questione di principio.
    Per il resto, non pianificavo di farne altre, le uniche che avrebbero potuto interessarmi erano state già scritte da altre persone (tipo Monarch, Polar o Dragon).

    C'era pure quella robina sui riflessi...

    Dato che stavo in fissa con i Kagamine, avevo deciso di fare una raccolta di songfic su dieci diversi pairing, tutte basate su dieci diverse canzoni. Si chiamava "Dieci riflessi dello specchio del suono" (dal significato di Kagami/Ne). Alla fine ne scrissi solo due: una Prideshipping basata su Ikasama Casinò (this) e una Casteshipping (!) basata su Karakuri Burst.
    (Che sono fra i gioiellini della mia produzione, se posso auto-concedermelo.)
    Ho abbandonato il progetto in seguito per i soliti motivi (non dedicarmi più alle fanfiction, seguire meno Vocaloid, etc), per cui posso rivelarvi quali sarebbero dovute essere le otto canzoni/coppie rimanenti.
    Aiyoku no Prisoner > Thiefshipping
    Trick AND Treat > Puzzleshipping
    The sea of one thousand phathoms, the shore sand of ten thousand of miles > Vaseshipping
    Pumpkin Syndrome > Sanityshipping
    Paradise of light and shadow > Stepshipping
    Houseki to nazo to princess > Regalshipping
    Corrupted flower > Mizushipping
    Taisetsu na Kotoba > Dragonshipping
    So. Aiyoku no prisoner (Prisoner of love and desire) sarebbe stata, sebbene parli di omicidi plurimi, in chiave comica, perché personalmente non riesco a prenderla sul serio come canzone - accostata alla Thief, poi...
    Trick AND Treat avrebbe visto Yami e Yuugi in versione partner in crime. Cioè. Sarebbero stati due piccoli stronzi. Che torturavano un terzo (Jono, forse, o Seto).
    La canzone dal lunghissimo titolo per la Vase è molto melodrammatica, dunque suppongo dovesse esserlo pure la storia. Non mi pare l'avessi pianificata, però. e_e"
    La Sanityshipping (che, per chi se lo stesse chiedendo, è Yami solito/Yami Season 0) era quella che avevo più chiara di tutte in mente e che avrei scritto subito dopo le prime due. Sarebbe stato un delirio mistico a tema halloweeniano con Yami che sognava di trovarsi in un posto bizzarro, dove incontrava il vecchio sé che cercava di ucciderlo in modi pittoreschi. Alla fine, comunque, si scopriva che l'altro non voleva ucciderlo sul serio, e non era neanche così cattivo. (!)
    Nooon mi pare avessi pensato niente sulla Step ma, sì, sappiate che volevo scrivere una Noah/Mokuba.
    Houseki to nazo to princes (A gem, a riddle, a princess) è una canzone che parla di una principessa egoista fissata con le pietre preziose; un giorno, sfida un suo fedele servitore a trovare una pietra incredibile, e il tutto tramite indizi dati sotto forma di indovinello. Naturalmente, il protagonista alla fine vince con una paraculata assurda e si sposano pure. Mi sembrava scritta appositamente per la Regal (Yami/Mai), ed ecco spiegato l'accostamento. Non mi pare avessi pensato nulla di che, ma avrebbe seguito per lo più la trama della canzone.
    La combo Corrupted Flower/Mizushipping... è la storia di un amore proibito, per cui ci stava; non ricordo se volessi fare qualcosa di originale (?) tipo ambientarla ad inizio '900 (come supponibilmente è la canzone). Onestamente, però, non mi pare ci avessi pensato granché. òwò"
    Concludiamo trionfalmente (?) con la Dragonshipping che avrebbe avuto come canzone Taisetsu na Kotoba ("Una parola importante").... che era l'accostamento che mi convinceva di meno. Sarebbe stata molto easy, comunque; nella canzone sono solo Rin e Len che bisticciano e devono chiedersi scusa, e la fic sarebbe andata a seguire. Ho qualche dubbio che l'avrei scritta persino se avessi completato il giochino; molto probabilmente, appena trovato qualcosa di più allettante l'avrei sostituita.
    (Tra l'altro, questo era l'elenco definitivo; all'inizio, era un po' diverso. Tipo, mi pare che la Thief fosse con Trick AND Treat, e la canzone Aiyoku no Prisoner non fosse inclusa semplicemente perché ancora non esisteva. Oh, well)
    Come dicevo, non scriverò queste storie, ma per alcune non è sicurissimo. Potrei scrivere la Sanity, se scocca la scintilla (???), e forse la Thief, che prometteva di essere alquanto... spassosa. Se anche le scrivessi, tuttavia, non è detto rimangano song-fic, ma forse sarebbero semplicemente ispirate alla canzone.


    I grandi progetti perché mi piacevano le challenge ma non ne ho mai fatta una.

    Stando ad un vecchio post sul mio blog, avevo (vagamente) in programma di fare una raccolta di ventisei, e dico 26, song-fic, ognuna su diverse ship. Dato il numero molto specifico, suppongo volessero essere in ordine alfabetico.
    Non ricordo se avessi pensato alcuna storia o associazione nello specifico, parlavo di metterci la Dragonshipping (Yami/Jono) e la Seal/Loyal (Atemu/YamixMahado).
    Mi viene il dubbio che quella su Last night, good night che ho nominato nel paragrafo sulle oneshot fosse una di quelle per la raccolta; probabilmente doveva essere Seal oppure Plea. Forse pure quella sulla principessa Temu.
    Non avevo pensato null'altro in particolare, quindi credo lascerò quest'idea nel passato. (?)


    Paska e Noel

    Una volta accarezzai l'idea di fare una raccolta su degli OOC di Hetalia; Paska sarebbe stata la rappresentazione della Sardegna, e poi ci sarebbe stato quello della Corsica (mi pare avessi pensato di chiamarlo Noel?). Principalmente sarebbe stata su Paska che era, in pratica, una zietta con Lovino e Feliciano. L'idea è partita per una brevissima, ma interessante, parentesi storica in cui la Sardegna è stata... ehm... essenzialmente l'Italia pre-unione era Regno di Sardegna. Posso testimoniare da Wikipedia:

    "Nel 1847 venne sancita la Fusione perfetta della Sardegna con tutti i possedimenti della Casa Savoia, producendo come effetto l'estensione anche all'isola dello Statuto Albertino. L'atto, richiesto dai ceti dirigenti di Cagliari e Sassari per ottenere parità di diritti, comportò la rinuncia delle ultime vestigia statuali acquisite in periodo iberico (carica vicereale, parlamento degli Stamenti, suprema corte della Reale Udienza), e l'unione amministrativa e politica con gli Stati di Terraferma. Lo Stato unitario evolverà poi, quattordici anni dopo nel 1861, nel Regno d'Italia, considerato una prosecuzione ideale e giuridica del Regno di Sardegna, il cui inno ufficiale resterà (unitamente alla Marcia Reale) S'hymnu sardu nationale."

    Dunque mi ero detta che, per logica, la Sardegna avrebbe potuto avere un'incarnazione singola, essendo stato proprio _un regno_ e non solo una regione.
    (Sì, mi stavo prendendo pure la briga di giustificare l'esistenza dei singoli OC.) Anche se Corsica non ricordo da dove ne fosse uscito.
    OVVIAMENTE l'avevo appunto concepita come una sorta di "zia simpatica" che si faceva gli affari suoi; ogni tanto lei e le Italie si incrociavano in eventi molto sensati, tutto qui. Sarebbe stata slice of life, in essenza.
    Sì, intendo, non pensavo di approfittare dello statuto di sovranità temporaneo per creare un OC invasivo. Per l'amor di Dio. Mi stupisce però che nessuno dei fyccynatori seriali abbia mai approfittato di questo evento storico per fare una giga-Mary Sue, lol.
    No, non credo farò mai questa cosa anche perché sono millenni che non vedo Hetalia; tuttavia potrei riprendere Paska e Noel come nomi per degli OC, che sono carini.

    Non è che non l'abbia proprio scritta questa, ma-

    In questo paragrafo inserirò anche quelle due raccolte di cui ho scritto solo alcuni pezzi che, alla fine, ho piuttosto pubblicato singolarmente.
    Una di queste era una raccolta su Ib: l'idea era di scrivere su quindici diverse coppie. "Quindici?", direte voi, "Manco ci sono quindici personaggi in Ib!". Corretta osservazione. Ma io contrabatto sottolineando che non ho mai detto fossero tutte coppie "normali". Sì, c'erano coppie normali (Garry/Ib, ovviamente, o Guertena/Lady in Red) ma anche coppie solo simboliche (tipo fazzoletto/accendino). Non sarebbero neanche dovute essere tutte coppie romance; in alcune si intendeva solo che i due soggetti avevano un qualche tipo di interazione. Insomma, "ship" era un modo simpatico per dire "15 flash con due personaggi/oggetti principali in ciascuna".
    Se non sbaglio, in totale ne ho scritte solo tre: una con Garry e Guertena che trovate sul mio sideblog (here), poi due che ho ritrovato su un vecchio quaderno e devo ancora trascrivere e mettere online. (Una è sulla Lady in Red e Garry, ho detto tutto).
    Nnno, non continuerò con le altre, ma quelle che ho ritrovato le posterò!


    Sulla stessa linea...

    Un'altra volta avevo deciso di fare una raccolta sui Pokémon leggendari che preferivo. Qui non mi ero data regole, prompt, numeri né niente: l'idea era solo di scrivere sui leggendari (o misteriosi) che mi ispiravano.
    Non l'ho mai pubblicata come raccolta, ma ho scritto la piece sul mio leggendario preferito in assoluto - Dialga - che ha anche uno dei miei passaggi preferiti di tutte le mie fanfic, lol. Si chiama, naturalmente, Ruggito del Tempo.
    Ne avevo scritto poi anche un'altra più tranquilla su Groudon post giocata a Rubino Omega nel lontano (?) 2015, che invece trovate qui. Avevo pensato pure a quella su Lugia dopo aver giocato SoulSilver, ma alla fine non l'ho scritta - e non so, prima o potrei pure buttarla giù, ma penso andrò a rivedermi per bene le cutscene di Lugia prima.
    Non ne ho scritte altre, dopo, ma non escludo di farlo, almeno appunto per i preferitissimi. Tipo Mewtwo, o Solgaleo.
    E devo ancora giocare Spada, in tutto ciò-


    Non ho idea di cosa sarebbe dovuto essere

    Sempre in un vecchio post del mio blog, ho trovato testimonianza riguardo una "composizione su cinque coppie del mondo Vocaloid".
    Actually non ricordo quali fossero le coppie, né cosa intendessi esattamente con "composizione". Credo volessero essere cinque drabble concatenate, ma non sono sicura.
    Per le coppie, tiro ad indovinare: una era indubbiamente la Rin/Len, un'altra quasi sicuramente la Kaito/Meiko, sarei sicura al 90% ci fosse la Kiyoteru/Gumi, forse la Luka/Miku... e poi? Forse qualcosa con Gakupo, oppure Iroha. O forse Mayu/Ia. Boh.
    Questa non la scriverò mai per il semplice motivo che il mio cervello l'ha obliterata.


    Mi piacciono le fiabe

    Una cosa che sanno più o meno tutti quelli che mi stanno intorno: a me piacciono le fiabe. E le leggende. E la mitologia. E le favole. E-
    Anche il romanzo che sto scrivendo ora è un re-telling di un classico, per dire. Avevo quindi, ovviamente, pensato di sfogare questo mio interessa anche con Yugioh: volevo fare una raccolta di parodie di fiabe con loro come personaggi.
    ... sì, considerando che di solito praticamente tutte le fanfiction comiche di una sezione su EFP sono parodie di fiabe, capisco che a dirlo così non sembri un'idea particolarmente originale. E non doveva neanche esserlo: l'unico scopo era di essere self-indulgent.
    Sarebbero tutte state oneshot, e avevo pure un titolo: Il teatrino delle fiabe di Yugioh. Il titolo l'avevo ripreso da un cartone di Hello Kitty (ehi, se lo guardava mio fratello minore!). Sì, Hello Kitty. Al contrario di quel che si potrebbe pensare, in realtà, il cartone era appunto giusto una scusa per mettere in scena delle fiabe, dunque nulla di strano.
    Iiiin realtà, è un'idea che potrei riprendere. Così, in simpatia. Ovviamente con le dovute modifiche. Però...
    ... e sì, il titolo sarebbe quello. Suonava carino.


    Alla prossima!

    Edited by Tayr Seirei Soranance Eyes - 10/11/2020, 15:49
      Share  
     
    .
Top
Top